È importante aver attivato e configurato sia i dati medici che le chiamate di emergenza SOS sul tuo Selfix Experius poiché non sappiamo mai quando ne avremo bisogno e potrebbe essere troppo tardi per eseguire questa configurazione quando è necessario.
Segui i passaggi seguenti per aggiungere anche dati medici al tuo Selfix Experius, in caso d'incidente, i servizi di emergenza potranno vedere dati come gruppo sanguigno, allergie, peso, donazione di organi e persone di contatto senza accedere al resto il contenuto del telefono.
Tempo stimato: 2 minuto.
Sommario:
È possibile configurare le chiamate di emergenza solo per i dispositivi dotati di scheda SIM o eSIM poiché utilizzano il servizio di chiamata tramite rete GSM.
1- Primo passo:
Andiamo alle impostazioni dell'Selfix Experius, è l'icona della ruota dentata che troverai nella schermata principale del dispositivo.
2- Secondo passo:
Scendiamo attraverso le impostazioni di Selfix Experius fino all'ultima sezione chiamata "Informazioni sul dispositivo". Clicca per accedere.
3- Terzo passo:
Verranno visualizzati i dati del dispositivo Selfix Experius come nome, modello, numero di telefono. Fare clic su "Informazioni per le emergenze" per avviare la configurazione dei dati di emergenza.
Se non appare qui, torna indietro e accedi alla sezione chiamata "Sicurezza", a seconda della versione del sistema operativo, potrebbe apparire in un posto o nell'altro.
4- Quarto passo:
Nella sezione “Informazioni per le emergenze” possiamo inserire i dati che vogliamo vengano visualizzati sullo schermo dell'Selfix Experius nel caso in cui sia attivata la modalità di emergenza.
Ciò è utile, ad esempio, in caso d'incidente, affinché i servizi di emergenza possano conoscere i dati medici importanti del proprietario del dispositivo o poter contattare parenti o persone di contatto. Fare clic su "Aggiungi contatto" per aggiungere contatti di emergenza.
5- Quinto passo:
Cerca nell'agenda del tuo Selfix Experius i contatti a cui desideri ricevere una notifica in caso di emergenza e fai clic su ciascuno di essi per aggiungerli.
6- Sesto passo:
Fare clic su "Aggiungi informazioni" per aggiungere il resto dei dati desiderati alla schermata di emergenza. Queste informazioni possono essere visualizzate senza la necessità di conoscere il PIN, la sequenza o la password di accesso dell'Selfix Experius.
7- Settimo passo:
Qui puoi aggiungere il tuo nome, un indirizzo (utile in caso di smarrimento), gruppo sanguigno, allergie, farmaci e altre note mediche. Dopo aver aggiunto queste informazioni, avrai finito di configurare i contatti per le chiamate di emergenza SOS sul tuo Selfix Experius.
1- Primo passo:
Per accedere ai dati e ai contatti di emergenza, tieni premuto il pulsante di accensione dell'Selfix Experius per alcuni secondi fino a quando non viene visualizzata la schermata di riavvio o spegnimento.
2- Secondo passo:
Appariranno tre opzioni: Emergenza, Arresto e Riavvio. Premi "Emergenza" per vedere le opzioni disponibili per le chiamate di emergenza e i contatti SOS.
3- Terzo passo:
Sullo schermo del tuo Selfix Experius apparirà una tastiera e un pulsante in alto con la scritta "INFORMAZIONI PER LE EMERGENZE". Fare clic su questo pulsante per aprire le informazioni di emergenza definite dal proprietario del dispositivo.
4- Quarto passo:
Verranno visualizzati i dati del proprietario dell'Selfix Experius, puoi anche vedere i contatti di emergenza. Facendo clic sul pulsante di chiamata che compare a destra di ogni contatto, è possibile effettuare una chiamata senza bisogno di PIN, sequenza, impronta digitale o password per accedere al dispositivo.
Per eliminare le informazioni di emergenza dal tuo Selfix Experius, seguiremo i passaggi sopra descritti fino al passaggio 3.
Una volta all'interno delle informazioni di emergenza possiamo premere la X per eliminare i contatti di emergenza e cliccare sulle informazioni del proprietario per modificarle e poterle così eliminare.
Non ci sono ancora domande su "Come impostare chiamate e messaggi SOS su Selfix Experius"; puoi scrivere la prima.