Domande frequenti su TechPad X555QG

Motivi per ripristinare o hard reset a TechPad X555QG:

Questi sono alcuni dei motivi che ti portano a voler eseguire un ripristino, formattazione, hard reset o reset di fabbrica del tuo TechPad X555QG:

- Il mio TechPad X555QG funziona molto lentamente e voglio formattarlo.

- Ho dimenticato la sequenza di sblocco di TechPad X555QG o il codice PIN di sblocco dello schermo.

- TechPad X555QG è appeso, congelato o catturato.

- Il mio TechPad X555QG non ha abbastanza spazio per installare le applicazioni.

- Elimina tutte le informazioni di TechPad X555QG prima di venderle o distribuirle.

- Ripristina il mio TechPad X555QG alle impostazioni di fabbrica

- Il mio TechPad X555QG ha problemi a rispondere alle chiamate.

Fai clic sul seguente link per visualizzare le istruzioni su come ripristinare TechPad X555QG


È sicuro eseguire un hard reset o formattare?

Prima di eseguire un hard reset o una formattazione, dovresti sapere che tutti i dati e la configurazione del tuo TechPad X555QG verranno cancellati e torneranno come sono arrivati dalla fabbrica.

Fare un formato non dovrebbe comportare alcun rischio per il tuo TechPad X555QG, tuttavia devi seguire tutti i passaggi correttamente, il TechPad devono avere la batteria completamente carica e, se possibile, devono essere collegati al caricabatterie.

Se nella maggior parte dei casi qualcosa non riesce durante il ripristino a partire dall'inizio e seguendo i passaggi, il problema viene di solito corretto e il processo viene completato correttamente ma c'è sempre un rischio quando si esegue un ripristino hardware che dipende dallo stato del terminale e si deve valutare se vuoi assumerlo o se preferisci portare il tuo X555QG a un professionista.


Quali dati vengono eliminati quando si esegue un hard reset?

Fare un hard reset o formattare del TechPad X555QG cancellerà tutti i dati memorizzati dal primo momento in cui è stato avviato il X555QG.

Cioè, tutte le applicazioni installate verranno eliminate (le applicazioni preinstallate nel terminale non verranno eliminate), verrà eliminata tutta la configurazione o personalizzazione del terminale.

Il tuo TechPad sarà scollegato da tutti gli account e servizi di social media come Google, Facebook, Instagram, posta o iTunes.

Tutte le conversazioni, i messaggi, le foto, i video, i file audio e i file scaricati durante l'utilizzo dell TechPad X555QG verranno eliminati.

Tutti questi dati verranno eliminati dall TechPad X555QG ma se lo hai collegato a un backup cloud (iCloud, Google Drive) quando colleghi il tuo account a un nuovo dispositivo e lo colleghi tramite WIFI, verranno scaricati tutti i dati del backup incluso il messaggi, chat, foto, video, contenuti multimediali e cronologia di navigazione.


Cosa devo fare prima di eseguire un hard reset a TechPad X555QG?

Prima di tutto, ti consigliamo di effettuare una copia di backup di tutti i tuoi dati TechPad X555QG tramite un computer collegando il X555QG tramite un cavo e copiando tutti i dati tramite il browser di file o un programma di copia dedicato sicurezza, utilizzando una scheda SD o il metodo più semplice eseguendo il backup del cloud tramite un account Google Drive, Microsoft One, Apple iCloud, Dropbox o Amazon Drive.

In secondo luogo, assicurati che il tuo TechPad abbia almeno l'80% di batteria e, se possibile, tienilo collegato al caricabatterie e all'alimentazione mentre esegui le attività di ripristino.


Posso installare Fortnite sul mio TechPad X555QG?

Il videogioco Fortnite ha i seguenti requisiti per funzionare su un dispositivo mobile: almeno 3Gb di RAM, Android 8.0 o versioni successive, GPU: Adreno 530 o versioni successive, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o versioni successive e spazio di archiviazione interno gratuito di almeno 3 GB.

Il TechPad X555QG ha viene dalla fabbrica con il sistema operativo Android 6.0.

Fortnite per Android non può essere ottenuto da Google Play come il resto delle applicazioni e dei giochi, poiché Epic Games ha deciso di rimuoverlo dal negozio di applicazioni Google per evitare di pagare una commissione del 30 per cento per ogni abbonamento o acquisto effettuato nel videogioco. Per ottenere Fortnite nel tuo TechPad X555QG devi scaricare il programma d'installazione che accede dal dispositivo mobile a www.epicgames.com/fortnite/android e consenti l'installazione dei file apk sul tuo X555QG.


Posso giocare a Genshin Impact sul mio TechPad X555QG?

Il videogioco Genshin Impact ha i seguenti requisiti per poter funzionare su un dispositivo mobile Android: minimo 3 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 7 o superiore e spazio di archiviazione interno libero di almeno 8 GB.

Il TechPad X555QG ha un processore MTK6737, Quad Core 1.25GHz, viene dalla fabbrica con il sistema operativo Android 6.0.


Ho dimenticato il mio codice PIN TechPad X555QG Cosa posso fare?

Se hai dimenticato il codice PIN della tua carta SIM TechPad X555QG, non inserire il codice sbagliato più di due volte o bloccherai la carta SIM. Un hard reset non avrà effetto in questo caso, l'unica soluzione è cercare il codice PUK che devi avere sulla scheda di plastica da cui proviene la tua SIM card, nel caso in cui non riesci a trovarla, contatta la tua compagnia telefonica per fornirti il codice PUK, Con questo codice è possibile creare un nuovo codice PIN. Non inserire un codice PUK errato o la scheda SIM sarà inutilizzabile e dovrai richiederne uno nuovo alla tua compagnia telefonica.


Ho dimenticato la sequenza di sblocco del mio TechPad X555QG Cosa posso fare?

Se hai un account Google associato al tuo TechPad X555QG e ricordi la password, puoi sbloccare il tuo TechPad.

Dopo diversi tentativi di provare a sbloccare il X555QG, la frase "Hai dimenticato la password?" Apparirà in basso a sinistra. o "Password dimenticata" fai clic su di essa, ora inserisci la password del tuo account Google e la password verrà sbloccata TechPad X555QG.

Una volta sbloccato è possibile modificare la sequenza di sblocco o bloccare il codice PIN dalle impostazioni del sistema operativo Android 6.0.

Se non ricordi la password del tuo account Google, devi utilizzare un computer o un altro dispositivo per provare a recuperare la password tramite una domanda segreta o un secondo account e-mail, se non è possibile recuperare la password di Google l'ultima opzione da sbloccare il tuo TechPad X555QG deve eseguire un ripristino hardware o un ripristino delle impostazioni predefinite in modo da cancellare tutte le informazioni archiviate nel proprio e tutta la sua configurazione.

Ho dimenticato la password, la sequenza di sblocco o il pin

È molto comune perdere o dimenticare la sequenza di sblocco, la password o il PIN del nostro dispositivo mobile. Nel corso degli anni, le misure di sicurezza e i requisiti per proteggere i nostri telefoni o tablet sono più esigenti, costringendoci a utilizzare password più complesse, con caratteri speciali o a non utilizzare la stessa password in più servizi, quindi è molto normale dimenticarla e bloccare il terminale dopo diversi tentativi falliti.

Continua a leggere


Come rendere più veloce la mia TechPad X555QG?

Esistono diversi metodi per migliorare la velocità di ad X555QG di TechPad prima di ricorrere all'acquisizione di un nuovo modello o al ricorso a metodi più drastici.

A differenza di un computer o laptop, non possiamo espandere la RAM di a TechPad X555QG di che viene fornito di default, quindi dobbiamo cercare metodi per migliorare le sue prestazioni.

1- Eseguire una pulizia dell'applicazione non necessaria. Controlla tutte le applicazioni scaricate che non usi e cancellale.

2- Rimuovi le applicazioni preinstallate. Il TechPad X555QG viene fornito con applicazioni preinstallate che non è possibile utilizzare e che occupano spazio nella memoria di .

3- Passare i file multimediali sulla scheda di memoria

4- Mantieni il tuo TechPad X555QG all'ultima versione del software, Android 6.0 è la versione del sistema operativo con cui è stata rilasciata, ma probabilmente sono state rilasciate nuove versioni con miglioramenti delle prestazioni.

5- Prova a riavviare il tuo TechPad X555QG

6- Installa un antivirus o un'applicazione di pulizia.

7- Come ultima opzione è possibile eseguire un formato, un ripristino delle impostazioni di fabbrica o un ripristino completo del proprio TechPad.


TechPad X555QG funziona in Italia?

Le frequenze o le bande della telefonia mobile utilizzate in Italia sono le seguenti:

2G/GSM: 900 e 1800 MHz.

3G/WCDMA: 900 e 2100 MHz.

4G/LTE: 800, 1500 MHz, 1800 MHz, 2100 MHz e 2600 MHz.

5G: 3500, 5G 26 (258).

Il TechPad X555QG ha una connettività 2G:

Una connettività 3G:

Connettività 4G/LTE:


TechPad X555QG funziona in Svizzera?

Le frequenze o le bande dei telefoni cellulari utilizzate in Svizzera sono le seguenti:

2G/GSM: GSM 900 MHz, GSM 1800 MHz.

3G/WCDMA: UMTS 900 MHz, UMTS 2100 MHz.

4G/LTE: LTE 800 MHz, LTE 900 MHz, LTE 1800 MHz, LTE 2100 MHz, LTE 2600 MHz.

5G: 700 MHz (28), 5G 3500 MHz (78)

Puoi controllare se il TechPad X555QG funziona in Svizzera in quanto dispone di connettività 2G:

Una connettività 3G:

Connettività 4G/LTE:


TechPad X555QG funziona in Germania?

Le frequenze o le bande dei telefoni cellulari utilizzate in Germania sono le seguenti:

2G/GSM: GSM 900 MHz, GSM 1800 MHz.

3G/WCDMA: UMTS 900 MHz, UMTS 2100 MHz.

4G/LTE: 700 MHz (B28), 800 MHz (B20), 900 MHz (B8 - Telekom, Vodafone), 1800 MHz (B3), 2100 MHz (B1), 2600 MHz (B7, B38 - Vodafone).

5G: 3500 MHz.


Come configurare le chiamate di emergenza SOS in TechPad X555QG?

Su dispositivi Android come TechPad X555QG è possibile accedere rapidamente ai contatti di emergenza senza dover sbloccare il terminale.

Prima di tutto devi configurare le chiamate di emergenza nel tuo X555QG per questo devi andare alle impostazioni del dispositivo e guardare sotto "Invia messaggio di emergenza" sotto "Funzioni avanzate" o "Sicurezza e privacy", "Contatti di emergenza" o "Emergenza SOS" varia in base alla versione del sistema operativo e al livello di personalizzazione di TechPad.

All'interno di questa sezione è necessario configurare i contatti di emergenza che si desidera visualizzare quando si attiva la chiamata di emergenza.

Dopo aver configurato diversi modi possibili per effettuare la chiamata in base alla versione del software, una possibilità è premendo il tasto di accensione cinque volte di seguito (in alcuni modelli viene attivato con tre sequenze di tasti consecutivi), nel caso in cui questa opzione non funzioni in La schermata di blocco dovrebbe mostrare il testo di emergenza in basso, fare clic sulla parola "Emergenza" e si sarà in grado di accedere ai contatti di emergenza.


Come aggiornare TechPad X555QG?

Mantenere aggiornato TechPad X555QG è molto importante soprattutto per ricevere le ultime correzioni in sicurezza e per ricevere le ultime notizie sul sistema operativo, nonché miglioramenti della velocità e delle prestazioni della batteria.

Prima di aggiornare TechPad X555QG assicurati di avere la batteria completamente carica e connessa a una rete Wi-Fi, poiché è necessario scaricare una grande quantità di dati.

Per aggiornare TechPad X555QG devi andare su Impostazioni, è l'icona a forma d'ingranaggio nella schermata principale di TechPad, scorri verso il basso e fai clic su "Aggiornamenti software" e quindi su "Verifica aggiornamenti".

Istruzioni dettagliate per aggiornare Android.


Come eseguire il backup di TechPad X555QG?

Per eseguire il backup del tuo TechPad X555QG ci sono molti metodi.

Il metodo più economico per effettuare un backup è collegare il TechPad X555QG su un computer utilizzando il cavo USB ed eseguire una copia dei file utilizzando il browser dei file.

Per eseguire un backup cloud è necessario un servizio di backup cloud, su dispositivi Android il servizio predefinito è Google Drive.

Con Google Drive hai 15Gb gratis, ci sono altri servizi simili di altre aziende tutti con l'opzione di spazio di archiviazione gratuito limitato come Microsoft OneDrive, Amazon Photos o Dropbox.

Se quello che vuoi è fare un backup solo delle foto e dei video realizzati con il tuo TechPad puoi usare Google Fotos, avrai tutte le tue foto e i video organizzati e puoi configurarli per il caricamento automatico al momento dell'acquisizione o del caricamento di tutti quando ti connetti a una rete Wi-Fi.

Effettua un backup su Android gratuitamente

Il tuo telefono o tablet Android memorizza molte informazioni preziose, da foto e contatti ad app e messaggi. Ti sei mai chiesto come puoi proteggere tutti questi dati importanti nel caso in cui il tuo dispositivo venga smarrito o danneggiato? La risposta è eseguire il backup del tuo telefono Android.

Continua a leggere


TechPad X555QG non si accende, lo schermo rimane nero, cosa faccio?

Se il TechPad X555QG non si accende, è necessario seguire una serie di raccomandazioni per verificare quale sia il problema:

Innanzitutto collegare il TechPad X555QG al caricabatterie e alla corrente elettrica per escludere che si tratta di un problema di mancanza di batteria. Se dopo un'ora di ricarica il TechPad continua a non andare alla prossima raccomandazione.

Premi il pulsante di accensione per qualche secondo, se senti qualche suono ma lo schermo rimane nero, è lo schermo o il cavo che collega lo schermo alla scheda madre che è rotto.

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, perderai tutti i dati nel TechPad X555QG ma puoi recuperarli in un secondo momento tramite il backup iCloud.

Se il TechPad X555QG non reagisce al ripristino delle impostazioni di fabbrica è probabilmente un problema di batteria, puoi chiamare un tecnico per sostituire la batteria Li-Ion 2000 mAh di X555QG, è una soluzione relativamente economica.

Se nessuno di questi metodi ha funzionato, è probabile che il TechPad X555QG abbia un problema con la scheda madre o lo schermo rotto.


TechPad X555QG è resistente all'acqua?

Il TechPad X555QG Non ha una certificazione di resistenza all'acqua quindi dovresti evitare di entrare in contatto con liquidi e creme.



La batteria del X555QG non si carica mentre è collegata all'alimentazione

Se il tuo TechPad X555QG non carica la batteria mentre è collegato all'adattatore di corrente, potrebbe essere dovuto a un connettore di ricarica sporco. Controlla il connettore di ricarica del X555QG, ad esempio con una torcia, per vedere se ha pelucchi o sporco e puliscilo con molta attenzione. Puoi soffiare per cercare di rimuovere i pelucchi e la polvere. Puoi anche inserire con attenzione uno stuzzicadenti o un cotton fioc. Evita di inserire materiali metallici, conduttori o appuntiti, poiché possono danneggiare l'interno.

Prova un'altra presa di corrente: A volte il problema è la presa di corrente e non il telefono o questi accessori. Controlla il caricabatterie e il cavo: Assicurati che non siano danneggiati. Prova un altro caricabatterie e cavo per escludere che siano il problema.

Ricorda che maneggiare il telefono da solo può invalidare la garanzia, quindi fai attenzione con i passi che decidi di seguire.

Domande e problemi degli utenti su "Domande frequenti TechPad X555QG"

Non ci sono ancora domande su "Domande frequenti TechPad X555QG"; puoi scrivere la prima.

Altri dispositivi correlati:

Leggi i codici QR
Localizzare
Elimina l'account Google
Registra schermo
Cattura schermo
Elimina lingua
Cambia lingua
Installa WhatsApp
Invia posizione
Videochiamate
Ripristina
Riavvia
Caratteristiche