Questi sono alcuni dei motivi che ti portano a voler eseguire un ripristino, formattazione, hard reset o reset di fabbrica del tuo TechPad KaiOS ONE:
- Il mio TechPad KaiOS ONE funziona molto lentamente e voglio formattarlo.
- Ho dimenticato la sequenza di sblocco di TechPad KaiOS ONE o il codice PIN di sblocco dello schermo.
- TechPad KaiOS ONE è appeso, congelato o catturato.
- Il mio TechPad KaiOS ONE non ha abbastanza spazio per installare le applicazioni.
- Elimina tutte le informazioni di TechPad KaiOS ONE prima di venderle o distribuirle.
- Ripristina il mio TechPad KaiOS ONE alle impostazioni di fabbrica
- Il mio TechPad KaiOS ONE ha problemi a rispondere alle chiamate.
Fai clic sul seguente link per visualizzare le istruzioni su come ripristinare TechPad KaiOS ONE
Prima di eseguire un hard reset o una formattazione, dovresti sapere che tutti i dati e la configurazione del tuo TechPad KaiOS ONE verranno cancellati e torneranno come sono arrivati dalla fabbrica.
Fare un formato non dovrebbe comportare alcun rischio per il tuo TechPad KaiOS ONE, tuttavia devi seguire tutti i passaggi correttamente, il TechPad devono avere la batteria completamente carica e, se possibile, devono essere collegati al caricabatterie.
Se nella maggior parte dei casi qualcosa non riesce durante il ripristino a partire dall'inizio e seguendo i passaggi, il problema viene di solito corretto e il processo viene completato correttamente ma c'è sempre un rischio quando si esegue un ripristino hardware che dipende dallo stato del terminale e si deve valutare se vuoi assumerlo o se preferisci portare il tuo KaiOS ONE a un professionista.
Fare un hard reset o formattare del TechPad KaiOS ONE cancellerà tutti i dati memorizzati dal primo momento in cui è stato avviato il KaiOS ONE.
Cioè, tutte le applicazioni installate verranno eliminate (le applicazioni preinstallate nel terminale non verranno eliminate), verrà eliminata tutta la configurazione o personalizzazione del terminale.
Il tuo TechPad sarà scollegato da tutti gli account e servizi di social media come Google, Facebook, Instagram, posta o iTunes.
Tutte le conversazioni, i messaggi, le foto, i video, i file audio e i file scaricati durante l'utilizzo dell TechPad KaiOS ONE verranno eliminati.
Tutti questi dati verranno eliminati dall TechPad KaiOS ONE ma se lo hai collegato a un backup cloud (iCloud, Google Drive) quando colleghi il tuo account a un nuovo dispositivo e lo colleghi tramite WIFI, verranno scaricati tutti i dati del backup incluso il messaggi, chat, foto, video, contenuti multimediali e cronologia di navigazione.
Prima di tutto, ti consigliamo di effettuare una copia di backup di tutti i tuoi dati TechPad KaiOS ONE tramite un computer collegando il KaiOS ONE tramite un cavo e copiando tutti i dati tramite il browser di file o un programma di copia dedicato sicurezza, utilizzando una scheda SD o il metodo più semplice eseguendo il backup del cloud tramite un account Google Drive, Microsoft One, Apple iCloud, Dropbox o Amazon Drive.
In secondo luogo, assicurati che il tuo TechPad abbia almeno l'80% di batteria e, se possibile, tienilo collegato al caricabatterie e all'alimentazione mentre esegui le attività di ripristino.
Se hai dimenticato il codice PIN della tua carta SIM TechPad KaiOS ONE, non inserire il codice sbagliato più di due volte o bloccherai la carta SIM. Un hard reset non avrà effetto in questo caso, l'unica soluzione è cercare il codice PUK che devi avere sulla scheda di plastica da cui proviene la tua SIM card, nel caso in cui non riesci a trovarla, contatta la tua compagnia telefonica per fornirti il codice PUK, Con questo codice è possibile creare un nuovo codice PIN. Non inserire un codice PUK errato o la scheda SIM sarà inutilizzabile e dovrai richiederne uno nuovo alla tua compagnia telefonica.
Se hai un account Google associato al tuo TechPad KaiOS ONE e ricordi la password, puoi sbloccare il tuo TechPad.
Dopo diversi tentativi di provare a sbloccare il KaiOS ONE, la frase "Hai dimenticato la password?" Apparirà in basso a sinistra. o "Password dimenticata" fai clic su di essa, ora inserisci la password del tuo account Google e la password verrà sbloccata TechPad KaiOS ONE.
Una volta sbloccato è possibile modificare la sequenza di sblocco o bloccare il codice PIN dalle impostazioni del sistema operativo KaiOS.
Se non ricordi la password del tuo account Google, devi utilizzare un computer o un altro dispositivo per provare a recuperare la password tramite una domanda segreta o un secondo account e-mail, se non è possibile recuperare la password di Google l'ultima opzione da sbloccare il tuo TechPad KaiOS ONE deve eseguire un ripristino hardware o un ripristino delle impostazioni predefinite in modo da cancellare tutte le informazioni archiviate nel proprio 4 GB e tutta la sua configurazione.
Esistono diversi metodi per migliorare la velocità di ad KaiOS ONE di TechPad prima di ricorrere all'acquisizione di un nuovo modello o al ricorso a metodi più drastici.
A differenza di un computer o laptop, non possiamo espandere la RAM di a TechPad KaiOS ONE di 512 MB che viene fornito di default, quindi dobbiamo cercare metodi per migliorare le sue prestazioni.
1- Eseguire una pulizia dell'applicazione non necessaria. Controlla tutte le applicazioni scaricate che non usi e cancellale.
2- Rimuovi le applicazioni preinstallate. Il TechPad KaiOS ONE viene fornito con applicazioni preinstallate che non è possibile utilizzare e che occupano spazio nella memoria di 4 GB.
3- Passare i file multimediali sulla scheda di memoria
4- Mantieni il tuo TechPad KaiOS ONE all'ultima versione del software, KaiOS è la versione del sistema operativo con cui è stata rilasciata, ma probabilmente sono state rilasciate nuove versioni con miglioramenti delle prestazioni.
5- Prova a riavviare il tuo TechPad KaiOS ONE
6- Installa un antivirus o un'applicazione di pulizia.
7- Come ultima opzione è possibile eseguire un formato, un ripristino delle impostazioni di fabbrica o un ripristino completo del proprio TechPad.
Le frequenze o le bande della telefonia mobile utilizzate in Italia sono le seguenti:
2G/GSM: 900 e 1800 MHz.
3G/WCDMA: 900 e 2100 MHz.
4G/LTE: 800, 1500 MHz, 1800 MHz, 2100 MHz e 2600 MHz.
5G: 3500, 5G 26 (258).
Il TechPad KaiOS ONE ha una connettività 2G:
Una connettività 3G:
Connettività 4G/LTE:
Le frequenze o le bande dei telefoni cellulari utilizzate in Svizzera sono le seguenti:
2G/GSM: GSM 900 MHz, GSM 1800 MHz.Puoi controllare se il TechPad KaiOS ONE funziona in Svizzera in quanto dispone di connettività 2G:
Una connettività 3G:
Connettività 4G/LTE:
Mantenere aggiornato TechPad KaiOS ONE è molto importante soprattutto per ricevere le ultime correzioni in sicurezza e per ricevere le ultime notizie sul sistema operativo, nonché miglioramenti della velocità e delle prestazioni della batteria.
Prima di aggiornare TechPad KaiOS ONE assicurati di avere la batteria completamente carica e connessa a una rete Wi-Fi, poiché è necessario scaricare una grande quantità di dati.
Per aggiornare TechPad KaiOS ONE devi andare su Impostazioni, è l'icona a forma d'ingranaggio nella schermata principale di TechPad, scorri verso il basso e fai clic su "Aggiornamenti software" e quindi su "Verifica aggiornamenti".
Per eseguire il backup del tuo TechPad KaiOS ONE ci sono molti metodi.
Il metodo più economico per effettuare un backup è collegare il TechPad KaiOS ONE su un computer utilizzando il cavo USB ed eseguire una copia dei file utilizzando il browser dei file.
Per eseguire un backup cloud è necessario un servizio di backup cloud, su dispositivi Android il servizio predefinito è Google Drive.
Con Google Drive hai 15Gb gratis, ci sono altri servizi simili di altre aziende tutti con l'opzione di spazio di archiviazione gratuito limitato come Microsoft OneDrive, Amazon Photos o Dropbox.
Se quello che vuoi è fare un backup solo delle foto e dei video realizzati con il tuo TechPad puoi usare Google Fotos, avrai tutte le tue foto e i video organizzati e puoi configurarli per il caricamento automatico al momento dell'acquisizione o del caricamento di tutti quando ti connetti a una rete Wi-Fi.
Se il TechPad KaiOS ONE non si accende, è necessario seguire una serie di raccomandazioni per verificare quale sia il problema:
Innanzitutto collegare il TechPad KaiOS ONE al caricabatterie e alla corrente elettrica per escludere che si tratta di un problema di mancanza di batteria. Se dopo un'ora di ricarica il TechPad continua a non andare alla prossima raccomandazione.
Premi il pulsante di accensione per qualche secondo, se senti qualche suono ma lo schermo rimane nero, è lo schermo o il cavo che collega lo schermo alla scheda madre che è rotto.
Prova a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, perderai tutti i dati nel TechPad KaiOS ONE, ma potrai recuperarli in seguito se hai precedentemente effettuato un backup.
Se il TechPad KaiOS ONE non reagisce al ripristino delle impostazioni di fabbrica è probabilmente un problema di batteria, puoi chiamare un tecnico per sostituire la batteria 1000 mAh di KaiOS ONE, è una soluzione relativamente economica.
Se nessuno di questi metodi ha funzionato, è probabile che il TechPad KaiOS ONE abbia un problema con la scheda madre o lo schermo rotto.
Il TechPad KaiOS ONE Non ha una certificazione di resistenza all'acqua quindi dovresti evitare di entrare in contatto con liquidi e creme.
Se il tuo TechPad KaiOS ONE non carica la batteria mentre è collegato all'adattatore di corrente, potrebbe essere dovuto a un connettore di ricarica sporco. Controlla il connettore di ricarica del KaiOS ONE, ad esempio con una torcia, per vedere se ha pelucchi o sporco e puliscilo con molta attenzione. Puoi soffiare per cercare di rimuovere i pelucchi e la polvere. Puoi anche inserire con attenzione uno stuzzicadenti o un cotton fioc. Evita di inserire materiali metallici, conduttori o appuntiti, poiché possono danneggiare l'interno.
Prova un'altra presa di corrente: A volte il problema è la presa di corrente e non il telefono o questi accessori. Controlla il caricabatterie e il cavo: Assicurati che non siano danneggiati. Prova un altro caricabatterie e cavo per escludere che siano il problema.
Ricorda che maneggiare il telefono da solo può invalidare la garanzia, quindi fai attenzione con i passi che decidi di seguire.
Non ci sono ancora domande su "Domande frequenti TechPad KaiOS ONE"; puoi scrivere la prima.
Potresti essere interessato a: