Questi sono alcuni dei motivi che ti portano a voler eseguire un ripristino, formattazione, hard reset o reset di fabbrica del tuo Apple Watch SE:
- Il mio Apple Watch SE funziona molto lentamente e voglio formattarlo.
- Ho dimenticato la sequenza di sblocco di Apple Watch SE o il codice PIN di sblocco dello schermo.
- Apple Watch SE è appeso, congelato o catturato.
- Il mio Apple Watch SE non ha abbastanza spazio per installare le applicazioni.
- Elimina tutte le informazioni di Apple Watch SE prima di venderle o distribuirle.
- Ripristina il mio Apple Watch SE alle impostazioni di fabbrica
- Il mio Apple Watch SE ha problemi a rispondere alle chiamate.
Fai clic sul seguente link per visualizzare le istruzioni su come ripristinare Apple Watch SE
Prima di eseguire un hard reset o una formattazione, dovresti sapere che tutti i dati e la configurazione del tuo Apple Watch SE verranno cancellati e torneranno come sono arrivati dalla fabbrica.
Fare un formato non dovrebbe comportare alcun rischio per il tuo Apple Watch SE, tuttavia devi seguire tutti i passaggi correttamente, il Apple devono avere la batteria completamente carica e, se possibile, devono essere collegati al caricabatterie.
Se nella maggior parte dei casi qualcosa non riesce durante il ripristino a partire dall'inizio e seguendo i passaggi, il problema viene di solito corretto e il processo viene completato correttamente ma c'è sempre un rischio quando si esegue un ripristino hardware che dipende dallo stato del terminale e si deve valutare se vuoi assumerlo o se preferisci portare il tuo Watch SE a un professionista.
Fare un hard reset o formattare del Apple Watch SE cancellerà tutti i dati memorizzati dal primo momento in cui è stato avviato il Watch SE.
Cioè, tutte le applicazioni installate verranno eliminate (le applicazioni preinstallate nel terminale non verranno eliminate), verrà eliminata tutta la configurazione o personalizzazione del terminale.
Il tuo Apple sarà scollegato da tutti gli account e servizi di social media come Google, Facebook, Instagram, posta o iTunes.
Tutte le conversazioni, i messaggi, le foto, i video, i file audio e i file scaricati durante l'utilizzo dell Apple Watch SE verranno eliminati.
Tutti questi dati verranno eliminati dall Apple Watch SE ma se lo hai collegato a un backup cloud (iCloud, Google Drive) quando colleghi il tuo account a un nuovo dispositivo e lo colleghi tramite WIFI, verranno scaricati tutti i dati del backup incluso il messaggi, chat, foto, video, contenuti multimediali e cronologia di navigazione.
Prima di tutto, ti consigliamo di effettuare una copia di backup di tutti i tuoi dati Apple Watch SE tramite un computer collegando il Watch SE tramite un cavo e copiando tutti i dati tramite il browser di file o un programma di copia dedicato sicurezza, utilizzando una scheda SD o il metodo più semplice eseguendo il backup del cloud tramite un account Google Drive, Microsoft One, Apple iCloud, Dropbox o Amazon Drive.
In secondo luogo, assicurati che il tuo Apple abbia almeno l'80% di batteria e, se possibile, tienilo collegato al caricabatterie e all'alimentazione mentre esegui le attività di ripristino.
Se hai dimenticato il codice PIN della tua carta SIM Apple Watch SE, non inserire il codice sbagliato più di due volte o bloccherai la carta SIM. Un hard reset non avrà effetto in questo caso, l'unica soluzione è cercare il codice PUK che devi avere sulla scheda di plastica da cui proviene la tua SIM card, nel caso in cui non riesci a trovarla, contatta la tua compagnia telefonica per fornirti il codice PUK, Con questo codice è possibile creare un nuovo codice PIN. Non inserire un codice PUK errato o la scheda SIM sarà inutilizzabile e dovrai richiederne uno nuovo alla tua compagnia telefonica.
Le frequenze o le bande della telefonia mobile utilizzate in Italia sono le seguenti:
2G/GSM: 900 e 1800 MHz.
3G/WCDMA: 900 e 2100 MHz.
4G/LTE: 800, 1500 MHz, 1800 MHz, 2100 MHz e 2600 MHz.
5G: 3500, 5G 26 (258).
Il Apple Watch SE ha una connettività 2G: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
Una connettività 3G: HSDPA 850 / 1700(AWS) / 1900 / 2100 - USA, LATAM, Canada
Connettività 4G/LTE: 1, 2, 3, 4, 5, 7, 12, 13, 17, 18, 19, 25, 26, 39, 40, 41, 66 - USA, LATAM, Canada
Le frequenze o le bande dei telefoni cellulari utilizzate in Svizzera sono le seguenti:
2G/GSM: GSM 900 MHz, GSM 1800 MHz.Puoi controllare se il Apple Watch SE funziona in Svizzera in quanto dispone di connettività 2G: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
Una connettività 3G: HSDPA 850 / 1700(AWS) / 1900 / 2100 - USA, LATAM, Canada
Connettività 4G/LTE: 1, 2, 3, 4, 5, 7, 12, 13, 17, 18, 19, 25, 26, 39, 40, 41, 66 - USA, LATAM, Canada
Le frequenze o le bande dei telefoni cellulari utilizzate in Germania sono le seguenti:
2G/GSM: GSM 900 MHz, GSM 1800 MHz.
3G/WCDMA: UMTS 900 MHz, UMTS 2100 MHz.
4G/LTE: 700 MHz (B28), 800 MHz (B20), 900 MHz (B8 - Telekom, Vodafone), 1800 MHz (B3), 2100 MHz (B1), 2600 MHz (B7, B38 - Vodafone).
5G: 3500 MHz.
Per i dispositivi iOS come Apple Watch SE è possibile accedere rapidamente ai contatti di emergenza senza dover sbloccare il terminale, configurare l'opzione per effettuare una chiamata automaticamente e inviare un messaggio di emergenza a uno o più contatti con La posizione attuale.
Prima di tutto devi configurare le chiamate di emergenza nel tuo Apple Watch SE, per questo devi andare alle impostazioni del dispositivo e fare clic su "Emergenza SOS".
All'interno di questa sezione è necessario configurare i contatti di emergenza che si desidera visualizzare quando si attiva la chiamata di emergenza. Puoi anche definire i tuoi dati medici in modo che in caso d'incidente chiunque acceda al tuo Apple Watch SE possa conoscere il tuo nome e informazioni importanti come allergie a farmaci o disturbi.
Una volta configurato per eseguire la funzione di chiamata di emergenza, è necessario premere il tasto di accensione cinque volte di seguito, nel caso in cui questa opzione non funzioni nella schermata di blocco, il testo di emergenza dovrebbe apparire in basso, fare clic sulla parola "Emergenza "e sarai in grado di accedere ai contatti di emergenza e ai dati medici.
Mantenere aggiornato Apple Watch SE è molto importante soprattutto per ricevere le ultime correzioni in sicurezza e per ricevere le ultime notizie sul sistema operativo, nonché miglioramenti della velocità e delle prestazioni della batteria.
Prima di aggiornare Apple Watch SE assicurati di avere la batteria completamente carica e connessa a una rete Wi-Fi, poiché è necessario scaricare una grande quantità di dati.
Per aggiornare il tuo Apple Watch SE devi andare su Impostazioni, questa è l'icona a forma d'ingranaggio nella schermata principale del tuo Apple, fai clic su "Generale" e poi su "Aggiornamento software".
Puoi verificare se hai aggiornamenti automatici attivati nel tuo Apple Watch SE e verifica la presenza di nuovi aggiornamenti. Il Apple Watch SE viene fornito con il sistema operativo watchOS 7.0.
Istruzioni passo passo per aggiornare Apple Watch SE.
Per eseguire il backup del tuo Apple Watch SE ci sono molti metodi.
Il metodo più economico è collegare il Apple Watch SE su un computer utilizzando il cavo USB ed eseguire una copia dei file utilizzando iTunes.
Se il messaggio "Fidati di questo computer?" oppure il dispositivo richiede il codice, seguire i passaggi sullo schermo.
Sui computer Mac puoi eseguire un backup completo da Finder, in Windows devi avere iTunes installato.
Per fare un backup nel cloud il metodo nativo di Apple e integrato nel sistema operativo è iCloud, hai 5Gb per fare backup nel cloud gratuitamente.
Per configurare il backup in iCloud accedi alle impostazioni del Apple Watch SE, è l'icona a forma d'ingranaggio, fai clic su "Generale" e quindi sul tuo nome nella parte superiore dello schermo, quindi fai clic su "iCloud" che puoi selezionare quali dati e quali app ti consentono di salvare un backup dei tuoi dati nel cloud.
Se il 5Gb gratuito d'iCloud non è sufficiente per copiare tutte le foto e i video disponibili sul tuo Apple Watch SE puoi usare l'applicazione Google Drive che puoi scaricare dall'App Store di Apple, avrai 15 GB gratuiti.
Se il Apple Watch SE non si accende, è necessario seguire una serie di raccomandazioni per verificare quale sia il problema:
Innanzitutto collegare il Apple Watch SE al caricabatterie e alla corrente elettrica per escludere che si tratta di un problema di mancanza di batteria. Se dopo un'ora di ricarica il Apple continua a non andare alla prossima raccomandazione.
Premi il pulsante di accensione per qualche secondo, se senti qualche suono ma lo schermo rimane nero, è lo schermo o il cavo che collega lo schermo alla scheda madre che è rotto.
Prova a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, perderai tutti i dati nel Apple Watch SE ma puoi recuperarli in un secondo momento tramite il backup iCloud.
Se il Apple Watch SE non reagisce al ripristino delle impostazioni di fabbrica è probabilmente un problema di batteria, puoi chiamare un tecnico per sostituire la batteria Li-Ion, non amovibile di Watch SE, è una soluzione relativamente economica.
Se nessuno di questi metodi ha funzionato, è probabile che il Apple Watch SE abbia un problema con la scheda madre o lo schermo rotto.
L'impermeabilità non è una condizione permanente e può diminuire nel tempo, evitare di usare il Apple Watch SE nelle saune, nei bagni di vapore, lasciarlo cadere o ricevere colpi, esporlo a sapone o shampoo, esporlo a profumi, solventi, detergenti, acidi, creme e in generale qualsiasi tipo di liquido diverso da acqua dolce e temperature estreme. Il Watch SE ha una certificazione 50m water resistant.
Se il tuo Apple Watch SE non carica la batteria mentre è collegato all'adattatore di corrente, potrebbe essere dovuto a un connettore di ricarica sporco. Controlla il connettore di ricarica No del Watch SE, ad esempio con una torcia, per vedere se ha pelucchi o sporco e puliscilo con molta attenzione. Puoi soffiare per cercare di rimuovere i pelucchi e la polvere. Puoi anche inserire con attenzione uno stuzzicadenti o un cotton fioc. Evita di inserire materiali metallici, conduttori o appuntiti, poiché possono danneggiare l'interno.
Prova un'altra presa di corrente: A volte il problema è la presa di corrente e non il telefono o questi accessori. Controlla il caricabatterie e il cavo: Assicurati che non siano danneggiati. Prova un altro caricabatterie e cavo per escludere che siano il problema.
Ricorda che maneggiare il telefono da solo può invalidare la garanzia, quindi fai attenzione con i passi che decidi di seguire.
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