Configurare la posta elettronica su Vodafone Smart Tab II 10

Come impostare la posta elettronica su un Vodafone Smart Tab II 10

Tutti i dispositivi Vodafone con sistema operativo Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich) viene fornita per impostazione predefinita con un'applicazione di posta elettronica con la quale è possibile ricevere e inviare e-mail.

Puoi aggiungere tutti gli account e-mail che desideri al tuo Vodafone Smart Tab II 10, in questo modo puoi leggere, rispondere e inviare nuove e-mail dal tuo Smart Tab II 10.

Prima d'iniziare la configurazione dell'email sul tuo Smart Tab II 10, assicurati di avere le seguenti informazioni:

  • Indirizzo email ([email protected])
  • Parola d'ordine.
  • Nel caso in cui non si tratti di un account Hotmail, iCloud, Microsoft Exchange, Gmail, Yahoo, Aol, Office 365 od Outlook, è necessario sapere se si tratta di un account POP o IMAP e di entrambi i server in entrata e in uscita.

Tempo stimato: 10 minuto.

1- Primo passo:

Trova e apri l'applicazione di posta nella tua Smart Tab II 10, normalmente i dispositivi con il sistema operativo Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich) vengono forniti con l'applicazione Gmail installata.

Puoi utilizzare la app Gmail per configura la tua e-mail da qualsiasi provider, anche se si tratta di una e-mail aziendale con un proprio dominio. Se non riesci a trovarlo nella schermata principale, trascina lo schermo verso sinistra o destra fino a quando non viene trovato, se non viene visualizzato, accedi al menu di Vodafone Smart Tab II 10.

I tuoi Vodafone devono provenire dalla fabbrica con un'app di posta elettronica, altrimenti accedi al Play Store, cerca e scarica Gmail, Outlook o Blue mail.

Schermata iniziale di Gmail Android

2- Secondo passo:

L'applicazione Gmail potrebbe essere inclusa in una cartella chiamata "Google" altrimenti scorri verso l'alto dalla schermata principale per accedere all'elenco delle applicazioni del Smart Tab II 10, puoi trovare l'applicazione Gmail, è l'icona con la M maiuscola. Fare clic sull'icona per continuare.

Schermata delle app di Gmail

3- Terzo passo:

Fai clic sul menu nell'angolo in alto a sinistra per accedere alle Impostazioni di Gmail sul tuo Smart Tab II 10 è l'icona con le tre linee orizzontali.

Menù Gmail

4- Quarto passo:

Se non hai nessun account configurato sul tuo Vodafone comparirà l'opzione "Aggiungi account", altrimenti scorri verso il basso fino a trovare la sezione "Impostazioni", premi per continuare.

Impostazioni di Gmail

5- Quinto passo:

All'interno delle impostazioni dell'applicazione Gmail del Vodafone Smart Tab II 10 vedremo "Impostazioni generali" e sotto questa opzione apparirà "Aggiungi account", premi per continuare.

Aggiungi account Gmail

6- Sesto passo:

A questo punto puoi scegliere quale account di posta elettronica vuoi configurare sul tuo Vodafone Smart Tab II 10, un account Google, Outlook, Hotmail, Live, Yahoo, Exchange, Office 365 oppure un account con un proprio dominio (ad esempio un account aziendale), se il tuo caso è quest'ultimo, scegli "Altro".

Servizio di posta Gmail

7- Settimo passo:

Nel caso di Google, Outlook, Hotmail, Live, Yahoo, Exchange od Office 365 è solo necessario inserire l'account e-mail e la password, se hai un tuo dominio o un altro servizio di posta, scrivi l'indirizzo e-mail che vuoi configurare e fare clic su "Avanti".

Aggiungi indirizzo email Gmail

8- Ottavo passo:

Seleziona il tipo di account che desideri impostare nel tuo Vodafone Smart Tab II 10, IMAP o POP.

Cosa differenzia un account IMAP da un POP o POP3?

La configurazione di un account IMAP in Smart Tab II 10 mantiene una copia delle e-mail nel cloud, vale a dire sul server di posta, se si elimina un messaggio di posta elettronica o lo si sposta dalla cartella in Vodafone Smart Tab II 10 che si verificherà anche la modifica sul server e quindi su tutti i dispositivi configurati con lo stesso account e-mail.

Se invece configuri Vodafone con un account POP o POP3, le e-mail vengono scaricate sul dispositivo e possono essere eliminati, letti o modificati cartelle senza influire sul resto dei dispositivi che hanno lo stesso account e-mail.

Questa configurazione viene generalmente utilizzata per account condivisi in cui diverse persone desiderano conservare le e-mail che sono state letto da altri come NON letto o per coloro che hanno la posta sul cellulare e sul computer e non vogliono che le modifiche si riflettano sull'altro dispositivo.

Tipo di account Gmail

9- Nono passo:

Inserisci la password dell'account e-mail che desideri configurare sul tuo Smart Tab II 10.

Password di posta elettronica Gmail

10- Decimo passo

Procediamo a configurare il server in entrata, prima come username inseriamo l'account di posta che stiamo configurando e la sua password, in server bisogna inserire il server in entrata, normalmente mail.tuoserver.com o imap.tuoserver.com (modificando tuoserver.com per il tuo dominio) verifica comunque con il tuo provider di posta la configurazione.

Server posta in arrivo Gmail

11- Passo undici

La configurazione del server in uscita è simile a quella in ingresso, come username inseriamo l'account di posta elettronica che stiamo configurando e la relativa password. Immettere il server in uscita o il server SMTP, premere Avanti per continuare.

Server posta in uscita Gmail

12- Passo dodici

Ora configuriamo le opzioni di sincronizzazione dell'account e-mail, scegliamo con quale frequenza vogliamo che il Smart Tab II 10 controlli se ci sono nuove e-mail da scaricare. Possiamo scegliere se vogliamo ricevere una notifica ogni volta che viene ricevuta un'e-mail.

Seleziona l'opzione "Sincronizza la posta da questo account" se desideri che vengano sincronizzati automaticamente, se la deselezioni dovrai accedere all'applicazione di posta e aggiornarla per ricevere le e-mail. Scegli se desideri che gli allegati vengano scaricati automaticamente quando sei connesso a una rete Wi-Fi. Se desideri risparmiare batteria e dati mobili sulla tua tariffa, deseleziona tutte queste opzioni.

Opzioni dell'account Gmail

13- Passo tredici

Infine, puoi dare un nome a questo account e-mail che abbiamo appena configurato nel Smart Tab II 10, il nome dell'account potrebbe essere diverso dall'indirizzo e-mail. Digita il nome che desideri appaia sui messaggi inviati da questo account.

Nome utente Gmail

Nel tuo Smart Tab II 10 puoi archiviare le tue e-mail grazie alla sua memoria interna di 16 GB.

Puoi connettere Smart Tab II 10 tramite Wi-Fi grazie alla sua connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n| hotspot| DLNA e scaricare tutte le e-mail e gli allegati.

Se devi controllare l'e-mail dalla tua Smart Tab II 10 ovunque, puoi scaricare usando la connessione di rete HSPA.

Se desideri rimuovere un account Google dal tuo Smart Tab II 10, per creare un nuovo account o per vendere o regalare il dispositivo, fai clic sul seguente link e segui i passaggi indicati Elimina l'account Google su Smart Tab II 10

Condividi queste informazioni:

Condividi su WhatsApp Condividi su Telegram

È stato utile?

Domande e problemi degli utenti su "Impostare la mail su Vodafone Smart Tab II 10"

Non ci sono ancora domande su "Impostare la mail su Vodafone Smart Tab II 10"; puoi scrivere la prima.

Potresti essere interessato a:

Leggi i codici QR
Installa WhatsApp
Elimina l'account Google
Cambia lingua
Condivisione Internet
Condividi password Wi-Fi
Domande frequenti
Caratteristiche
Installare Facebook
Cambia tastiera
Sfondo