Tutti i dispositivi Sunup con sistema operativo Android 4.0.4 viene fornita per impostazione predefinita con un'applicazione di posta elettronica con la quale è possibile ricevere e inviare e-mail.
Puoi aggiungere tutti gli account e-mail che desideri al tuo Sunup AD555, in questo modo puoi leggere, rispondere e inviare nuove e-mail dal tuo AD555.
Prima d'iniziare la configurazione dell'email sul tuo AD555, assicurati di avere le seguenti informazioni:
Tempo stimato: 10 minuto.
1- Primo passo:
Trova e apri l'applicazione di posta nella tua AD555, normalmente i dispositivi con il sistema operativo Android 4.0.4 vengono forniti con l'applicazione Gmail installata.
Puoi utilizzare la app Gmail per configura la tua e-mail da qualsiasi provider, anche se si tratta di una e-mail aziendale con un proprio dominio. Se non riesci a trovarlo nella schermata principale, trascina lo schermo verso sinistra o destra fino a quando non viene trovato, se non viene visualizzato, accedi al menu di Sunup AD555.
I tuoi Sunup devono provenire dalla fabbrica con un'app di posta elettronica, altrimenti accedi al Play Store, cerca e scarica Gmail, Outlook o Blue mail.
2- Secondo passo:
L'applicazione Gmail potrebbe essere inclusa in una cartella chiamata "Google" altrimenti scorri verso l'alto dalla schermata principale per accedere all'elenco delle applicazioni del AD555, puoi trovare l'applicazione Gmail, è l'icona con la M maiuscola. Fare clic sull'icona per continuare.
3- Terzo passo:
Fai clic sul menu nell'angolo in alto a sinistra per accedere alle Impostazioni di Gmail sul tuo AD555 è l'icona con le tre linee orizzontali.
4- Quarto passo:
Se non hai nessun account configurato sul tuo Sunup comparirà l'opzione "Aggiungi account", altrimenti scorri verso il basso fino a trovare la sezione "Impostazioni", premi per continuare.
5- Quinto passo:
All'interno delle impostazioni dell'applicazione Gmail del Sunup AD555 vedremo "Impostazioni generali" e sotto questa opzione apparirà "Aggiungi account", premi per continuare.
6- Sesto passo:
A questo punto puoi scegliere quale account di posta elettronica vuoi configurare sul tuo Sunup AD555, un account Google, Outlook, Hotmail, Live, Yahoo, Exchange, Office 365 oppure un account con un proprio dominio (ad esempio un account aziendale), se il tuo caso è quest'ultimo, scegli "Altro".
7- Settimo passo:
Nel caso di Google, Outlook, Hotmail, Live, Yahoo, Exchange od Office 365 è solo necessario inserire l'account e-mail e la password, se hai un tuo dominio o un altro servizio di posta, scrivi l'indirizzo e-mail che vuoi configurare e fare clic su "Avanti".
8- Ottavo passo:
Seleziona il tipo di account che desideri impostare nel tuo Sunup AD555, IMAP o POP.
Cosa differenzia un account IMAP da un POP o POP3?
La configurazione di un account IMAP in AD555 mantiene una copia delle e-mail nel cloud, vale a dire sul server di posta, se si elimina un messaggio di posta elettronica o lo si sposta dalla cartella in Sunup AD555 che si verificherà anche la modifica sul server e quindi su tutti i dispositivi configurati con lo stesso account e-mail.
Se invece configuri Sunup con un account POP o POP3, le e-mail vengono scaricate sul dispositivo e possono essere eliminati, letti o modificati cartelle senza influire sul resto dei dispositivi che hanno lo stesso account e-mail.
Questa configurazione viene generalmente utilizzata per account condivisi in cui diverse persone desiderano conservare le e-mail che sono state letto da altri come NON letto o per coloro che hanno la posta sul cellulare e sul computer e non vogliono che le modifiche si riflettano sull'altro dispositivo.
9- Nono passo:
Inserisci la password dell'account e-mail che desideri configurare sul tuo AD555.
10- Decimo passo
Procediamo a configurare il server in entrata, prima come username inseriamo l'account di posta che stiamo configurando e la sua password, in server bisogna inserire il server in entrata, normalmente mail.tuoserver.com o imap.tuoserver.com (modificando tuoserver.com per il tuo dominio) verifica comunque con il tuo provider di posta la configurazione.
11- Passo undici
La configurazione del server in uscita è simile a quella in ingresso, come username inseriamo l'account di posta elettronica che stiamo configurando e la relativa password. Immettere il server in uscita o il server SMTP, premere Avanti per continuare.
12- Passo dodici
Ora configuriamo le opzioni di sincronizzazione dell'account e-mail, scegliamo con quale frequenza vogliamo che il AD555 controlli se ci sono nuove e-mail da scaricare. Possiamo scegliere se vogliamo ricevere una notifica ogni volta che viene ricevuta un'e-mail.
Seleziona l'opzione "Sincronizza la posta da questo account" se desideri che vengano sincronizzati automaticamente, se la deselezioni dovrai accedere all'applicazione di posta e aggiornarla per ricevere le e-mail. Scegli se desideri che gli allegati vengano scaricati automaticamente quando sei connesso a una rete Wi-Fi. Se desideri risparmiare batteria e dati mobili sulla tua tariffa, deseleziona tutte queste opzioni.
13- Passo tredici
Infine, puoi dare un nome a questo account e-mail che abbiamo appena configurato nel AD555, il nome dell'account potrebbe essere diverso dall'indirizzo e-mail. Digita il nome che desideri appaia sui messaggi inviati da questo account.
Se desideri rimuovere un account Google dal tuo AD555, per creare un nuovo account o per vendere o regalare il dispositivo, fai clic sul seguente link e segui i passaggi indicati Elimina l'account Google su AD555
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