Tutti i dispositivi Pantech con sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) viene fornita per impostazione predefinita con un'applicazione di posta elettronica con la quale è possibile ricevere e inviare e-mail.
Puoi aggiungere tutti gli account e-mail che desideri al tuo Pantech Marauder, in questo modo puoi leggere, rispondere e inviare nuove e-mail dal tuo Marauder.
Prima d'iniziare la configurazione dell'email sul tuo Marauder, assicurati di avere le seguenti informazioni:
Tempo stimato: 10 minuto.
1- Primo passo:
Trova e apri l'applicazione di posta nella tua Marauder, normalmente i dispositivi con il sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) vengono forniti con l'applicazione Gmail installata.
Puoi utilizzare la app Gmail per configura la tua e-mail da qualsiasi provider, anche se si tratta di una e-mail aziendale con un proprio dominio. Se non riesci a trovarlo nella schermata principale, trascina lo schermo verso sinistra o destra fino a quando non viene trovato, se non viene visualizzato, accedi al menu di Pantech Marauder.
I tuoi Pantech devono provenire dalla fabbrica con un'app di posta elettronica, altrimenti accedi al Play Store, cerca e scarica Gmail, Outlook o Blue mail.
2- Secondo passo:
L'applicazione Gmail potrebbe essere inclusa in una cartella chiamata "Google" altrimenti scorri verso l'alto dalla schermata principale per accedere all'elenco delle applicazioni del Marauder, puoi trovare l'applicazione Gmail, è l'icona con la M maiuscola. Fare clic sull'icona per continuare.
3- Terzo passo:
Fai clic sul menu nell'angolo in alto a sinistra per accedere alle Impostazioni di Gmail sul tuo Marauder è l'icona con le tre linee orizzontali.
4- Quarto passo:
Se non hai nessun account configurato sul tuo Pantech comparirà l'opzione "Aggiungi account", altrimenti scorri verso il basso fino a trovare la sezione "Impostazioni", premi per continuare.
5- Quinto passo:
All'interno delle impostazioni dell'applicazione Gmail del Pantech Marauder vedremo "Impostazioni generali" e sotto questa opzione apparirà "Aggiungi account", premi per continuare.
6- Sesto passo:
A questo punto puoi scegliere quale account di posta elettronica vuoi configurare sul tuo Pantech Marauder, un account Google, Outlook, Hotmail, Live, Yahoo, Exchange, Office 365 oppure un account con un proprio dominio (ad esempio un account aziendale), se il tuo caso è quest'ultimo, scegli "Altro".
7- Settimo passo:
Nel caso di Google, Outlook, Hotmail, Live, Yahoo, Exchange od Office 365 è solo necessario inserire l'account e-mail e la password, se hai un tuo dominio o un altro servizio di posta, scrivi l'indirizzo e-mail che vuoi configurare e fare clic su "Avanti".
8- Ottavo passo:
Seleziona il tipo di account che desideri impostare nel tuo Pantech Marauder, IMAP o POP.
Cosa differenzia un account IMAP da un POP o POP3?
La configurazione di un account IMAP in Marauder mantiene una copia delle e-mail nel cloud, vale a dire sul server di posta, se si elimina un messaggio di posta elettronica o lo si sposta dalla cartella in Pantech Marauder che si verificherà anche la modifica sul server e quindi su tutti i dispositivi configurati con lo stesso account e-mail.
Se invece configuri Pantech con un account POP o POP3, le e-mail vengono scaricate sul dispositivo e possono essere eliminati, letti o modificati cartelle senza influire sul resto dei dispositivi che hanno lo stesso account e-mail.
Questa configurazione viene generalmente utilizzata per account condivisi in cui diverse persone desiderano conservare le e-mail che sono state letto da altri come NON letto o per coloro che hanno la posta sul cellulare e sul computer e non vogliono che le modifiche si riflettano sull'altro dispositivo.
9- Nono passo:
Inserisci la password dell'account e-mail che desideri configurare sul tuo Marauder.
10- Decimo passo
Procediamo a configurare il server in entrata, prima come username inseriamo l'account di posta che stiamo configurando e la sua password, in server bisogna inserire il server in entrata, normalmente mail.tuoserver.com o imap.tuoserver.com (modificando tuoserver.com per il tuo dominio) verifica comunque con il tuo provider di posta la configurazione.
11- Passo undici
La configurazione del server in uscita è simile a quella in ingresso, come username inseriamo l'account di posta elettronica che stiamo configurando e la relativa password. Immettere il server in uscita o il server SMTP, premere Avanti per continuare.
12- Passo dodici
Ora configuriamo le opzioni di sincronizzazione dell'account e-mail, scegliamo con quale frequenza vogliamo che il Marauder controlli se ci sono nuove e-mail da scaricare. Possiamo scegliere se vogliamo ricevere una notifica ogni volta che viene ricevuta un'e-mail.
Seleziona l'opzione "Sincronizza la posta da questo account" se desideri che vengano sincronizzati automaticamente, se la deselezioni dovrai accedere all'applicazione di posta e aggiornarla per ricevere le e-mail. Scegli se desideri che gli allegati vengano scaricati automaticamente quando sei connesso a una rete Wi-Fi. Se desideri risparmiare batteria e dati mobili sulla tua tariffa, deseleziona tutte queste opzioni.
13- Passo tredici
Infine, puoi dare un nome a questo account e-mail che abbiamo appena configurato nel Marauder, il nome dell'account potrebbe essere diverso dall'indirizzo e-mail. Digita il nome che desideri appaia sui messaggi inviati da questo account.
Nel tuo Marauder puoi archiviare le tue e-mail grazie alla sua memoria interna di 4 GB.
Puoi connettere Marauder tramite Wi-Fi grazie alla sua connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n| Wi-Fi Direct| DLNA| hotspot e scaricare tutte le e-mail e gli allegati.
Se devi controllare l'e-mail dalla tua Marauder ovunque, puoi scaricare usando la connessione di rete EV-DO Rev.A 3.1 Mbps LTE.
Se desideri rimuovere un account Google dal tuo Marauder, per creare un nuovo account o per vendere o regalare il dispositivo, fai clic sul seguente link e segui i passaggi indicati Elimina l'account Google su Marauder
Non ci sono ancora domande su "Impostare la mail su Pantech Marauder"; puoi scrivere la prima.