Configurare la posta elettronica su Lenovo Tab P11 Gen 2

Come impostare la posta elettronica su un Lenovo Tab P11 Gen 2

Tutti i dispositivi Lenovo con sistema operativo Android 12L viene fornita per impostazione predefinita con un'applicazione di posta elettronica con la quale è possibile ricevere e inviare e-mail.

Puoi aggiungere tutti gli account e-mail che desideri al tuo Lenovo Tab P11 Gen 2, in questo modo puoi leggere, rispondere e inviare nuove e-mail dal tuo Tab P11 Gen 2.

Prima d'iniziare la configurazione dell'email sul tuo Tab P11 Gen 2, assicurati di avere le seguenti informazioni:

  • Indirizzo email ([email protected])
  • Parola d'ordine.
  • Nel caso in cui non si tratti di un account Hotmail, iCloud, Microsoft Exchange, Gmail, Yahoo, Aol, Office 365 od Outlook, è necessario sapere se si tratta di un account POP o IMAP e di entrambi i server in entrata e in uscita.

Tempo stimato: 10 minuto.

1- Primo passo:

Trova e apri l'applicazione di posta nella tua Tab P11 Gen 2, normalmente i dispositivi con il sistema operativo Android 12L vengono forniti con l'applicazione Gmail installata.

Puoi utilizzare la app Gmail per configura la tua e-mail da qualsiasi provider, anche se si tratta di una e-mail aziendale con un proprio dominio. Se non riesci a trovarlo nella schermata principale, trascina lo schermo verso sinistra o destra fino a quando non viene trovato, se non viene visualizzato, accedi al menu di Lenovo Tab P11 Gen 2.

I tuoi Lenovo devono provenire dalla fabbrica con un'app di posta elettronica, altrimenti accedi al Play Store, cerca e scarica Gmail, Outlook o Blue mail.

Schermata iniziale di Gmail Android

2- Secondo passo:

L'applicazione Gmail potrebbe essere inclusa in una cartella chiamata "Google" altrimenti scorri verso l'alto dalla schermata principale per accedere all'elenco delle applicazioni del Tab P11 Gen 2, puoi trovare l'applicazione Gmail, è l'icona con la M maiuscola. Fare clic sull'icona per continuare.

Schermata delle app di Gmail

3- Terzo passo:

Fai clic sul menu nell'angolo in alto a sinistra per accedere alle Impostazioni di Gmail sul tuo Tab P11 Gen 2 è l'icona con le tre linee orizzontali.

Menù Gmail

4- Quarto passo:

Se non hai nessun account configurato sul tuo Lenovo comparirà l'opzione "Aggiungi account", altrimenti scorri verso il basso fino a trovare la sezione "Impostazioni", premi per continuare.

Impostazioni di Gmail

5- Quinto passo:

All'interno delle impostazioni dell'applicazione Gmail del Lenovo Tab P11 Gen 2 vedremo "Impostazioni generali" e sotto questa opzione apparirà "Aggiungi account", premi per continuare.

Aggiungi account Gmail

6- Sesto passo:

A questo punto puoi scegliere quale account di posta elettronica vuoi configurare sul tuo Lenovo Tab P11 Gen 2, un account Google, Outlook, Hotmail, Live, Yahoo, Exchange, Office 365 oppure un account con un proprio dominio (ad esempio un account aziendale), se il tuo caso è quest'ultimo, scegli "Altro".

Servizio di posta Gmail

7- Settimo passo:

Nel caso di Google, Outlook, Hotmail, Live, Yahoo, Exchange od Office 365 è solo necessario inserire l'account e-mail e la password, se hai un tuo dominio o un altro servizio di posta, scrivi l'indirizzo e-mail che vuoi configurare e fare clic su "Avanti".

Aggiungi indirizzo email Gmail

8- Ottavo passo:

Seleziona il tipo di account che desideri impostare nel tuo Lenovo Tab P11 Gen 2, IMAP o POP.

Cosa differenzia un account IMAP da un POP o POP3?

La configurazione di un account IMAP in Tab P11 Gen 2 mantiene una copia delle e-mail nel cloud, vale a dire sul server di posta, se si elimina un messaggio di posta elettronica o lo si sposta dalla cartella in Lenovo Tab P11 Gen 2 che si verificherà anche la modifica sul server e quindi su tutti i dispositivi configurati con lo stesso account e-mail.

Se invece configuri Lenovo con un account POP o POP3, le e-mail vengono scaricate sul dispositivo e possono essere eliminati, letti o modificati cartelle senza influire sul resto dei dispositivi che hanno lo stesso account e-mail.

Questa configurazione viene generalmente utilizzata per account condivisi in cui diverse persone desiderano conservare le e-mail che sono state letto da altri come NON letto o per coloro che hanno la posta sul cellulare e sul computer e non vogliono che le modifiche si riflettano sull'altro dispositivo.

Tipo di account Gmail

9- Nono passo:

Inserisci la password dell'account e-mail che desideri configurare sul tuo Tab P11 Gen 2.

Password di posta elettronica Gmail

10- Decimo passo

Procediamo a configurare il server in entrata, prima come username inseriamo l'account di posta che stiamo configurando e la sua password, in server bisogna inserire il server in entrata, normalmente mail.tuoserver.com o imap.tuoserver.com (modificando tuoserver.com per il tuo dominio) verifica comunque con il tuo provider di posta la configurazione.

Server posta in arrivo Gmail

11- Passo undici

La configurazione del server in uscita è simile a quella in ingresso, come username inseriamo l'account di posta elettronica che stiamo configurando e la relativa password. Immettere il server in uscita o il server SMTP, premere Avanti per continuare.

Server posta in uscita Gmail

12- Passo dodici

Ora configuriamo le opzioni di sincronizzazione dell'account e-mail, scegliamo con quale frequenza vogliamo che il Tab P11 Gen 2 controlli se ci sono nuove e-mail da scaricare. Possiamo scegliere se vogliamo ricevere una notifica ogni volta che viene ricevuta un'e-mail.

Seleziona l'opzione "Sincronizza la posta da questo account" se desideri che vengano sincronizzati automaticamente, se la deselezioni dovrai accedere all'applicazione di posta e aggiornarla per ricevere le e-mail. Scegli se desideri che gli allegati vengano scaricati automaticamente quando sei connesso a una rete Wi-Fi. Se desideri risparmiare batteria e dati mobili sulla tua tariffa, deseleziona tutte queste opzioni.

Opzioni dell'account Gmail

13- Passo tredici

Infine, puoi dare un nome a questo account e-mail che abbiamo appena configurato nel Tab P11 Gen 2, il nome dell'account potrebbe essere diverso dall'indirizzo e-mail. Digita il nome che desideri appaia sui messaggi inviati da questo account.

Nome utente Gmail

Nel tuo Tab P11 Gen 2 puoi archiviare le tue e-mail grazie alla sua memoria interna di 64GB 4GB RAM, 128 GB 4GB RAM, 128 GB 6 GB RAM.

Puoi connettere Tab P11 Gen 2 tramite Wi-Fi grazie alla sua connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/6e, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot e scaricare tutte le e-mail e gli allegati.

Se devi controllare l'e-mail dalla tua Tab P11 Gen 2 ovunque, puoi scaricare usando la connessione di rete HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A.

Se desideri rimuovere un account Google dal tuo Tab P11 Gen 2, per creare un nuovo account o per vendere o regalare il dispositivo, fai clic sul seguente link e segui i passaggi indicati Elimina l'account Google su Tab P11 Gen 2

Condividi queste informazioni:

Condividi su WhatsApp Condividi su Telegram

È stato utile?

Domande e problemi degli utenti su "Impostare la mail su Lenovo Tab P11 Gen 2"

Non ci sono ancora domande su "Impostare la mail su Lenovo Tab P11 Gen 2"; puoi scrivere la prima.

Potresti essere interessato a:

Leggi i codici QR
Installa WhatsApp
Elimina l'account Google
Cambia lingua
Condivisione Internet
Condividi password Wi-Fi
Domande frequenti
Caratteristiche
Bloccare un contatto
Installare Facebook
Cambia tastiera
Sfondo