Tutti i dispositivi Acer con sistema operativo Android 4.4.4 (KitKat) viene fornita per impostazione predefinita con un'applicazione di posta elettronica con la quale è possibile ricevere e inviare e-mail.
Puoi aggiungere tutti gli account e-mail che desideri al tuo Acer Liquid Z410, in questo modo puoi leggere, rispondere e inviare nuove e-mail dal tuo Liquid Z410.
Prima d'iniziare la configurazione dell'email sul tuo Liquid Z410, assicurati di avere le seguenti informazioni:
Tempo stimato: 10 minuto.
1- Primo passo:
Trova e apri l'applicazione di posta nella tua Liquid Z410, normalmente i dispositivi con il sistema operativo Android 4.4.4 (KitKat) vengono forniti con l'applicazione Gmail installata.
Puoi utilizzare la app Gmail per configura la tua e-mail da qualsiasi provider, anche se si tratta di una e-mail aziendale con un proprio dominio. Se non riesci a trovarlo nella schermata principale, trascina lo schermo verso sinistra o destra fino a quando non viene trovato, se non viene visualizzato, accedi al menu di Acer Liquid Z410.
I tuoi Acer devono provenire dalla fabbrica con un'app di posta elettronica, altrimenti accedi al Play Store, cerca e scarica Gmail, Outlook o Blue mail.
2- Secondo passo:
L'applicazione Gmail potrebbe essere inclusa in una cartella chiamata "Google" altrimenti scorri verso l'alto dalla schermata principale per accedere all'elenco delle applicazioni del Liquid Z410, puoi trovare l'applicazione Gmail, è l'icona con la M maiuscola. Fare clic sull'icona per continuare.
3- Terzo passo:
Fai clic sul menu nell'angolo in alto a sinistra per accedere alle Impostazioni di Gmail sul tuo Liquid Z410 è l'icona con le tre linee orizzontali.
4- Quarto passo:
Se non hai nessun account configurato sul tuo Acer comparirà l'opzione "Aggiungi account", altrimenti scorri verso il basso fino a trovare la sezione "Impostazioni", premi per continuare.
5- Quinto passo:
All'interno delle impostazioni dell'applicazione Gmail del Acer Liquid Z410 vedremo "Impostazioni generali" e sotto questa opzione apparirà "Aggiungi account", premi per continuare.
6- Sesto passo:
A questo punto puoi scegliere quale account di posta elettronica vuoi configurare sul tuo Acer Liquid Z410, un account Google, Outlook, Hotmail, Live, Yahoo, Exchange, Office 365 oppure un account con un proprio dominio (ad esempio un account aziendale), se il tuo caso è quest'ultimo, scegli "Altro".
7- Settimo passo:
Nel caso di Google, Outlook, Hotmail, Live, Yahoo, Exchange od Office 365 è solo necessario inserire l'account e-mail e la password, se hai un tuo dominio o un altro servizio di posta, scrivi l'indirizzo e-mail che vuoi configurare e fare clic su "Avanti".
8- Ottavo passo:
Seleziona il tipo di account che desideri impostare nel tuo Acer Liquid Z410, IMAP o POP.
Cosa differenzia un account IMAP da un POP o POP3?
La configurazione di un account IMAP in Liquid Z410 mantiene una copia delle e-mail nel cloud, vale a dire sul server di posta, se si elimina un messaggio di posta elettronica o lo si sposta dalla cartella in Acer Liquid Z410 che si verificherà anche la modifica sul server e quindi su tutti i dispositivi configurati con lo stesso account e-mail.
Se invece configuri Acer con un account POP o POP3, le e-mail vengono scaricate sul dispositivo e possono essere eliminati, letti o modificati cartelle senza influire sul resto dei dispositivi che hanno lo stesso account e-mail.
Questa configurazione viene generalmente utilizzata per account condivisi in cui diverse persone desiderano conservare le e-mail che sono state letto da altri come NON letto o per coloro che hanno la posta sul cellulare e sul computer e non vogliono che le modifiche si riflettano sull'altro dispositivo.
9- Nono passo:
Inserisci la password dell'account e-mail che desideri configurare sul tuo Liquid Z410.
10- Decimo passo
Procediamo a configurare il server in entrata, prima come username inseriamo l'account di posta che stiamo configurando e la sua password, in server bisogna inserire il server in entrata, normalmente mail.tuoserver.com o imap.tuoserver.com (modificando tuoserver.com per il tuo dominio) verifica comunque con il tuo provider di posta la configurazione.
11- Passo undici
La configurazione del server in uscita è simile a quella in ingresso, come username inseriamo l'account di posta elettronica che stiamo configurando e la relativa password. Immettere il server in uscita o il server SMTP, premere Avanti per continuare.
12- Passo dodici
Ora configuriamo le opzioni di sincronizzazione dell'account e-mail, scegliamo con quale frequenza vogliamo che il Liquid Z410 controlli se ci sono nuove e-mail da scaricare. Possiamo scegliere se vogliamo ricevere una notifica ogni volta che viene ricevuta un'e-mail.
Seleziona l'opzione "Sincronizza la posta da questo account" se desideri che vengano sincronizzati automaticamente, se la deselezioni dovrai accedere all'applicazione di posta e aggiornarla per ricevere le e-mail. Scegli se desideri che gli allegati vengano scaricati automaticamente quando sei connesso a una rete Wi-Fi. Se desideri risparmiare batteria e dati mobili sulla tua tariffa, deseleziona tutte queste opzioni.
13- Passo tredici
Infine, puoi dare un nome a questo account e-mail che abbiamo appena configurato nel Liquid Z410, il nome dell'account potrebbe essere diverso dall'indirizzo e-mail. Digita il nome che desideri appaia sui messaggi inviati da questo account.
Nel tuo Liquid Z410 puoi archiviare le tue e-mail grazie alla sua memoria interna di 8 GB.
Puoi connettere Liquid Z410 tramite Wi-Fi grazie alla sua connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n| hotspot e scaricare tutte le e-mail e gli allegati.
Se devi controllare l'e-mail dalla tua Liquid Z410 ovunque, puoi scaricare usando la connessione di rete HSPA LTE Cat4 150/50 Mbps.
Se desideri rimuovere un account Google dal tuo Liquid Z410, per creare un nuovo account o per vendere o regalare il dispositivo, fai clic sul seguente link e segui i passaggi indicati Elimina l'account Google su Liquid Z410
Non ci sono ancora domande su "Impostare la mail su Acer Liquid Z410"; puoi scrivere la prima.